Dicono di Noi

Una Casa dell’acqua è stata inaugurata nella giornata di oggi presso la sede centrale della Scuola Padre Pio di Airola.

Una Casa dell’acqua è stata inaugurata nella giornata di oggi presso la sede centrale della Scuola Padre Pio di Airola.

L’infrastruttura è stata fornita dalla Stei Srl e risponde alla precisa volontà dell’Ente comunale guidato dal sindaco Vincenzo Falzarano di sensibilizzare le giovani coscienze rispetto al tema della sostenibilità ambientale.

Contestualmente sono state donate 350 borracce di alluminio ai piccoli alunni.

Al taglio del nastro, accompagnato da canti tematici degli studenti, hanno preso parte lo stesso sindaco Falzarano, il vicesindaco Napoletano, gli assessori Bernardo e De Sisto, le dottoresse Marchese e Mauriello ed il consigliere comunale Gennaro Falzarano, questi anche nelle vesti di imprenditore avendo l’azienda “Ambiente e Metalli” sponsorizzato l’intera operazione consentendo di collocare la Casa dell’acqua all’interno della scuola e finanziando l’acquisto delle borracce.

L’acqua sarà erogata gratuitamente e sarà filtrata e microbiologicamente pura.

Il momento di cui oggi si incastona nel più ampio percorso del Piano “L’acqua che insegna alla sete”, programma di durata quinquennale che ha l’obiettivo di diffondere in tutti i plessi cittadini erogatori d’acqua gratuiti nonché dispositivi funzionali alla sanificazione dell’aria.

Importante la ricaduta in termini di minore impatto circa la produzione di rifiuti: si stima che la Casa dell’acqua consentirà di risparmiare il conferimento di circa 200.000 bottigliette di plastica all’anno. Vale a dire un milione per tutta la durata del progetto.

“Tratto da Città di Airola

Condividi articolo: