





Cardito
La nostra città compie un passo concreto verso la sostenibilità ambientale. Questa mattina, al Primo Circolo di via Prampolini, abbiamo avviato un nuovo percorso virtuoso: i bambini all’entrata della scuola hanno trovato un distributore di acqua gratuita e hanno ricevuto in regalo una borraccia tutta per loro, da usare ogni giorno a scuola.
Un piccolo gesto che però racconta tanto: amore per l’ambiente, cura per la salute e voglia di costruire insieme un futuro più sostenibile. Un progetto curato dalla STEI srl in collaborazione con gli imprenditori locali che ci permetterà di compiere scelte educative, attraverso piccoli gesti quotidiani, come bere acqua senza ricorrere a bottiglie monouso. Questo ci consentirà anche di ridurre drasticamente l’uso della plastica all’interno delle nostre scuole.
Un modello che, spero possa diventare esempio per gli altri comuni. E non finisce qui! Nelle prossime settimane porteremo questa iniziativa anche negli altri istituti scolastici, per coinvolgere sempre più studenti e famiglie in questo impegno condiviso. Ringrazio l’assessore Nicola Caprio per aver curato il progetto. Vogliamo ripartire dai nostri piccoli alunni, perchè sono loro la vera forza del cambiamento.
#scuola
#cardito
“Tratto da “Post di Giuseppe Cirillo” – Sindaco di Cardito