Con il taglio del nastro, da parte del Sindaco di Villa Literno Valerio Di Fraia, accompagnato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Mariangela Guaglione, si è tenuta questa mattina presso l’Istituto Scolastico L. Da Vinci – Plesso De Fonseca, l’inaugurazione del primo dispositivo automatico per l’erogazione di acqua potabile e la consegna di 500 borracce in alluminio agli alunni ed insegnanti dell’Istituto.
Si tratta del progetto“L’ACQUA CHE INSEGNA ALLA SETE” realizzato dall’Azienda S.T.E.I s.r.l , totalmente gratuito per l’Amministrazione Comunale, le Famiglie e la Scuola grazie al supporto di imprenditori locali : BE.MA ECOLOGY, FRATELLI CORSO, OLEODINAMICA TULLIO e BABYVIP che hanno voluto offrire il loro contributo per questo progetto per i prossimi cinque anni. L’acqua erogata sarà controllata, microfiltrata e battericamente purificata.
«Lo scopo di questa iniziativa, sottolinea l’Assessore Guaglione, è quello di tutelare l’Ambiente, sensibilizzare i ragazzi al risparmio Energetico attraverso la riduzione prima e lo smaltimento poi, delle bottigliette in PET nonché far comprendere ai nostri ragazzi l’importanza dell’Acqua, bene preziosissimo». Il Sindaco ringrazia gli Imprenditori locali, l’Assessore Guaglione e la Dirigente Scolastica Beatrice Tavoletta, l’Azienda S.T.E.I. nelle persone di Marianeve Scognamiglio, Clementina Ferraiuolo e il Direttore.Casolari. «L’installazione del primo Erogatore proprio nella scuola, è mirata a far capire che la Cultura della tutela ambientale parte soprattutto dalle scuole e dai ragazzi, è un piccolo segnale che ci avvicina all’essere più attenti all’ambiente».